Sono nato a Modena il 14 aprile 1950 e ho conseguito la maturità classica nel luglio del 1968.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Modena il 24 luglio 1974; ho ottenuto la votazione di 110 e lode discutendo una tesi di argomento nefrologico.

Dal febbraio del 1975 al giugno del 1976 ho frequentato l'Istituto di Clinica Medica e Nefrologia dell'Università di Parma, ove ho avuto come indimenticabili Maestri il Prof. Luigi Migone, il prof. Vincenzo Cambi e il dott Egidio Rossi.

Ho conseguito il diploma di Specialista in Nefrologia presso l’Università di Parma, il 30 ottobre 1979, col massimo dei voti.

Dall'anno accademico 1979-80 sono docente nella Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell'Università di Modena.

Nella sessione di esami del 1986 ho conseguito l'Idoneità a Primario di Nefrologia.

Dal dicembre 1976 al settembre 2010 ho prestato servizio presso il reparto di Nefrologia del Policlinico di Modena; ho svolto l'attività assistenziale nel reparto di degenza nefrologica, nel servizio di emodiali­si e nell'ambulatorio nefrologico. 

I miei impegni principali nell'ambito del reparto sono stati negli ultimi dieci anni: il programma di follow-up dei pazienti con Insufficienza Renale Cronica; il monitoraggio e la chirurgia degli Accessi Vascolari degli emodializzati; il controllo di pazienti in dialisi peritoneale. 


Dall'agosto 2013 al luglio 2014 ho prestato attività di consulenza nefrologica presso il  Nuovo Ospedale di Baggiovara.


Nella vita privata: sono sposato con Maria Stella Padula, Medico di Medicina Generale; con lei ho avuto tre figli, Carlo, Davide e Giovanni; ora abbiamo anche quattro nipoti.


Il mio antenato più illustre: Giuseppe Malmusi  

http://www.chieracostui.com/costui/docs/search/schedaoltre.asp?ID=1123


     
     
  Site Map